Affidati a noi per la manutenzione

ARIAC è specializzata nei servizi di manutenzione delle sale compressori, con annessi accessori quali essiccatori, filtri, chiller, serbatoi, valvole di sicurezza.

Interveniamo su tutti i tipi di compressori INDUSTRIALI dai 5 kw ai 250 kw.

Il nostro marchio di concessione è ATLAS COPCO, lo portiamo avanti con onore come unico prodotto per la vendita dal 1974, con continuità e senza interruzioni, fornendo i nostri servizi ai più grandi clienti industriali fra Bologna e Ferrara e fornendogli anche assistenza sui loro stabilimenti sul territorio Nazionale e Internazionale.

In assistenza interveniamo su ogni tipo di compressore ed accessorio, il marchio per noi non è una discriminante. Negli anni, la forte espansione del gruppo ATLAS COPCO, ha fatto si che molti marchi italiani ( e molti stranieri ) tra i quali CECCATO, ABAC, BALMA, FIAC, siano diventati parte del gruppo e siano sotto l’influenza diretta della casa madre, la quale con prodotti diversi, punta alla copertura totale del mercato dei compressori. Questo ci agevola nel reperire informazioni, manuali, ricambi ORIGINALI su un vasto parco macchine. E quelli che non sono del gruppo, sono concorrenti forti che rispettiamo e di cui conosciamo bene il prodotto e come metterci mano quando sono da manutenzionare.

Massima disponibilità

I clienti ci riconoscono serietà negli impegni e puntualità nelle scadenze ed una forte professionalità tecnica a 360 gradi, quando si parla di aria compressa.

Risparmi tempo e denaro

ARIAC ha una soluzione di manutenzione che si adatta perfettamente al carico di lavoro del compressore, alle condizioni del sito e alla specifica applicazione.
Con noi è possibile ridurre in media i costi totali di conduzione dell’impianto del 35%.
Abbiamo stimato che un solo giorno di inattività imprevista dovuta ad un guasto del compressore può costare molto più di un anno di manutenzione.

Disdici quando vuoi

Un contratto di manutenzione con ARIAC è quanto più libero possa esistere, in ogni momento il cliente può cambiare programmi e progetti senza doversi preoccupare di come annullare o cambiare il contratto : basta una email attraverso pec ed il contratto si annulla in ogni momento senza preavviso.
Siamo talmente convinti che vi troverete bene con noi, che non abbiamo bisogno di legare i nostri clienti con contratti più simili a catene che a un rapporto fiduciario.

Piani di manutenzione flessibili, come un vestito su misura

Riduci al minimo i costi di conduzione del tuo impianto grazie al piano di manutenzione più adatto ai tuoi bisogni.

In ARIAC conosciamo i nostri clienti e sappiamo che hanno esigenze differenti fra loro, per questo il nostro servizio di manutenzione fatto su misura per ogni necessità:

  • Possiamo intervenire a chiamata, senza nessuna forma di contratto, che in un qualche modo possa fare sentire il cliente troppo legato a condizioni predefinite. Massima libertà. Ogni intervento può essere preceduto da un preventivo GRATUITO se richiesto
  • Possiamo monitorare a distanza lo stato manutentivo dei compressori col servizio SMARTLINK, presente su tutti i compressori di ultima generazione o possiamo predisporre l’hardware necessario su macchine che non l’hanno. Si parte da un servizio GRATUITO di monitoraggio mensile per arrivare ad offerte personalizzate
  • Abbiamo diversi tipi di contratti di MANUTENZIONE PROGRAMMATA perché una unica formula di contratto di manutenzione non sarebbe adatta a soddisfare le differenti esigenze; per questo motivo personalizziamo la nostra offerta ed il nostro servizio sulla base delle reali esigenze del cliente.

I nostri programmi

ISPETTIVO
Annuo
  • Il numero di interventi è stabilito in base alle ore di esercizio mensile dei compressori
  • Interventi ispettivi di controllo , misurazione e pulizia ai quali , all’eventualità , segue preventivo per gli interventi necessari
POPULAR
ORDINARIA
Annuo
  • Il numero di interventi è stabilito in base alle ore di esercizio mensile dei compressori
  • Interventi di manutenzione completa , secondo reali necessità delle macchine , include la manodopera e la trasferta mentre sono in economia i ricambi usati secondo reali necessità (nessuna sorpresa!)
PREMIUM
annuo
  • Il numero di interventi è stabilito in base alle ore di esercizio mensile dei compressori
  • Interventi di manutenzione completa, secondo reali necessità delle macchine, include la manodopera, trasferta e consumabili
PREMIUM PLUS
annuo - solo macchine nuove
  • Il numero di interventi è stabilito in base alle ore di esercizio mensile dei compressori
  • Interventi di manutenzione completa, secondo reali necessità delle macchine, include la manodopera, trasferta, i consumabili e l’estensione della garanzia fino a 5 anni